di Offroad Pro Racing.

Ad attendere i piloti c’è un circuito mitico, dove si sono scritte e raccontate pagine esaltanti della storia passata e recente del nostro Sport, fatta di Mondiali ma anche di confronti ancor più leggendari, leggasi la MILLE DOLLARI!!! E dove sicuramente si continueranno a scrivere tratti di futuro importante. Come quello prossimo, cioè il secondo Round del Campionato Italiano Junior: più futuro di così…
La prova di Castellarano ha delineato i volti degli attori principali, ma sicuramente non tutti, altri protagonisti si manifesteranno in questa occasione, prima del confronto finale di Ottobiano il 20 settembre, giorno in cui si decreteranno i vincitori.

Nella 125 il primo protagonista si chiama Filippo “Puma” Zonta (KTM) che esce vincitore con merito dalla Motocross Valley; ma Davide Cislaghi (TM) e Paolo Ricciutelli (KTM Pardi) hanno dimostrato di essere entrambi veloci e in grande forma. Ricciutelli poi avrà a disposizione un tracciato “amico”, è dunque da temere, forse, particolarmente. Morgan Lesiardo (TM MX FMI Junior Team) è stato davvero sfortunato e sa di avere l’occasione del riscatto. Mentre l’esordiente Paolo Lugana (KTM Evo+ XOffroad Junior Team) non ha niente da dimostrare, può solo migliorare la sua già bellissima prestazione.
Nella 85 Senior c’è stato un netto vincitore: Emilio Scuteri (KTM Wyss Motosport). Il giovane talentuoso calabrese guida la classifica a punteggio pieno, seguito da Gioele Palanca (KTM Fiamme Oro) e dal velocissimo Francesco Bassi (KTM) che con la caduta in partenza di gara #2 ha influenzato parzialmente il risultato finale. Per cui fari puntati anche sulla sua prossima prestazione.
Nella 85 Junior a causa di una caduta riportata nelle prove libere di sabato mattina a Castellarano, con conseguente infortunio diagnosticato solo con una successiva visita, sarà assente uno dei protagonisti di Round #1 Kevin Cristino (KTM), uscito da Castellarano con lo stesso punteggio del vincitore di giornata. Un augurio da parte di tutti per la sua pronta e completa guarigione, con l’auspicio di vederlo schierato già da Ottobiano.
Tommaso Sarasso (KTM Evo+ XOffroad Junior Team), grande vincitore di Round #1, dovrà però difendersi da tutti, a partire da Andrea Bonacorsi (KTM), che ha dimostrato grande capacità e concretezza nel primo confronto.
Nella 65 Cadetti la classe dei “piccolissimi” intravede in Andrea Viano (KTM) il potenziale protagonista del Campionato. Ma sicuramente è presto per dirlo, soprattutto per la velocità dimostrata dagli avversari, tra cui i “coinquilini” del podio di Reggio Emila, Rocco Bertin (KTM) e il giovanissimo, velocissimo Valerio Lata (KTM), appena passato di categoria.

Quelle di Cingoli, dunque, il prossimo fine settimana, saranno sicuramente ancora due grandi giornate di Sport dedicate a tutti i “Runner Young” italiani dalle grandi aspettative per il futuro. Ma l’importante è che vinca il migliore. Sempre.

 

 

MxNewsResultsMGM