Secondo Round stagionale dei Campionati Internazionali d’Italia di Supercross che torneranno in terra emiliana, a Carpi, il prossimo 28 giugno, per l’ormai classica gara organizzata dal Motoclub Uisp Carpi, che quest’anno giunge a quota 23.

Dopo la pausa dello scorso weekend si ricomincia da Modena e si ricomincia proprio alla grande a parlare di Supercross.
Gli uomini del Motoclub Uisp Carpi hanno lavorato davvero molto per accogliere degnamente il circus del Supercoss, e i risultati come sempre sono degni dei più grandi eventi.
Uno spettacolo a 360 gradi, quello che il parco piloti è sicuramente determinato ad offrire al numeroso pubblico che sabato sera affollerà le tribune naturali del crossodromo.
A Latina abbiamo avuto solo un assaggio di quanto questi ragazzi siano pronti a giocarsi il tutto per tutto per guadagnarsi un posto sul podio ed avvicinarsi alla tanto agoniata vittoria di questo campionato.
In quel di Latina il dominatore è stato uno: Davide DJ Degli Esposti, che sicuramente vorrà bissare questo successo. Il poliziotto volante di Torino, Stefano Dami, invece ha voglia di riscatto e di tentare l’attacco al vertice: quell’attacco che a Latina gli è sfuggito per un soffio. Per non parlare del nuovo acquisto del team RSC ITALIA CORSE, Martin Michek, che ha dimostrato di avere tutte le certe in regola per puntare in alto.
Da tenere molto sotto controllo per questa prova è l’americano italianizzato Bader Manneh (KTM – RSC ITALIA CORSE), visto che il tracciato di Carpi è uno dei tracciati che il pilota predilige, tanto da risultare vincitore in questa gara diverse volte.
Come sempre, ci saranno i funamboli del Freestyle a fare da cornice a questa serata già densa di emozioni.
Non resta che sedersi e godersi lo splendido spettacolo del Supercross.