Il “Talkessel Race Track” di Teutschenthal ospiterà il GP di Germania in programma questo fine settimana. Caratterizzato da un fondo duro ha subito qualche modifica rispetto allo scorso anno con l’aggiunta mi sabbia che mista al terreno naturale della zona ha ammorbidito il tracciato che si presenta comunque con i suoi spettacolari saliscendi e una altissima visibilità. Lo scorso anno le condizioni meteo non sono state il massimo con la pioggia che è caduta a tratti nella giornata di domenica. Sempre nel 2007 vinsero Tony Cairoli e David Philippaerts di fronte a 32.000 spettatori.

Teutschenthal è una picola cittadina nel cuore della ex Germania dell’Est molto vicina a Lipsia a circa 200 Km a Sud di Berlino.

Al Talkessel si correrà l’ottava della 15 prove del Campionato del Mondo 2008 che vede David Philippaerts continuare a guidare la MX1 nonostante lo stop parziale della Francia e Tommy Searle nuovo leader della MX2 a causa della giornata storta di Tony Cairoli sempre in Francia. Le ragazze correranno invece la loro penultima prova con Katherine Prumm al comando, ma la neozelandese sarà costretta a saltare la prova a causa della clavicola sinistra fratturata in settimana mentre si allenava in Belgio.
Per questo GP si prevede un deciso attacco di Tony Cairoli che da ora in poi non può più permettersi errori e un tentativo di David Philippaerts di riprendersi il vantaggio perduto in Francia.
Prioprio per la presenza delle ragazze il programma prevede quasi 6 ore di Motocross con il via alle 11:00 con il primo start del Campionato Femminile, a seguire la MX2 alle 12:00 e la MX1 alle 13:00. Dalle 14:00 nella stessa sequenza le seconde manche.