La Famiglia di Mike Metzger ha diramato un comunicato stampa ufficiale, riguardo alla caduta si Mike, sabato 16 Luglio. Mike si stava allenando nel park personale quando è caduto ed è stato trasferito in una struttura di assistenza per gravi traumi. La famiglia e Mike intendono smentire le voci che stanno circolando su internet: “Mi sentivo bene così volevo fare qualche salto in vista degli X Games. Ho perso la presa durante un grab e sono caduto. Un piccolo errore. Grazie a tutti per i messaggi che ci state mandando” le parole di Mike “The Godfather” Metzger.
La famiglia invita a tutti gli amici ed appassionati a non intasare il centralino dell’ospedale e di non recarsi presso la struttura in quanto non sono ammesse visite. Le condizioni attuali di Mike sono stabili, non ci sono pericoli di paralisi ed in quadro clinico è positivo, con miglioramenti quotidiani. Allo stato attuale non sono previsti interventi chirurgici e l’equipe che sta seguendo il pilota, composta dal dottor Chao ed il dottor Nelson, che si sono già occupati di Mike in passato, stanno già pensando a come rimettere in forma Mike.
L’ARF (il fondo che sostiene i piloti) si sta già occupando di Mike e delle spese ospedaliere.


Le prime notizie che si erano diffuse riguardavano entrambe le clavicole fratturate, fratture ad alcune vertebre dorsali e cervicali, fortunatamente però interessamento midollare, lesionati un rene e la milza, oltre a un grosso trauma cranico ma una lesione al fegato che pare sia la cosa più preoccupante in quanto si è verificata un’emorragia che ha richiesto delle trasfusioni.
Non possiamo che augurare al Padrino del Freestyle Motocross, di riprendersi e tornare più forte di prima!!!