Il Monster Energy Yamaha Factory MXGP, non ha di certo iniziato la stagione come sperava; la stagione di Jago Geerts è durata pochi secondi: a terra al via della qualifica del MXGP di Argentina, il belga è ripartendo cadendo malamente nelle prima battute di gara: Jago ha ha accusato un forte dolore al braccio sinistro ed è stato trasportato all’ospedale di Bariloche per i controlli che hanno confermato la frattura alla clavicola sinistra ed al gomito.
Maxime Renaux soffre di problemi al piede destro e deve stare lontano dalla moto, ma non si conoscono i dettaglia del problema.


Yamaha Motor Europe, porterà al MXGP di Sardegna Todd Kellett uno dei piloti più veloci sulla sabbia, forse non così popolare tra gli appassionati di MXGP, ma campione in carica della FIM Sand Race World Cup, la coppa del mondo sulla sabbia, vincitore del Enduropale du Touquet e del Enduro del Varano in Argentina.
Kellett è Inglese, classe 1997, sarà curioso vederlo in MXGP con la YZ450FM Factory e si dice grado dell’opportunità fornitagli da Yamaha. Dice anche che la moto va fortissimo, che il format non è quello a cui è abituato, ma darà il 110% sul suo terreno favorito.

Immagine Facebook Todd Kellett