La scelta del numero 104 di Lucas Coenen, per il suo debutto al Pro Motocross, non è certamente casuale.
Per il regolamento AMA i fratelli Coenen devono utilizzare un numero a tre cifre: i numeri a due cifre o i “career numbers” sono riservati ai migliori piloti delle stagioni precedenti o a chi raccoglie un punteggio sufficientemente alto per poterli richiedere.
Il numero 104, non assegnato a nessun pilota nella stagione 2026, apparteneva a Roger de Coster quando alla fine degli anni ’70, gareggiò nel campionato americano Trans-AMA.
Non a caso il pilota belga, 5 volte Campione del Mondo della classe 500 e del MXoN, pluricampione della classe 500 al Mondiale Motocross, ora Director of Racing at KTM North America, seguirà da vicino i due fratelli in questo importante appuntamento per la loro carriera.
Un passaggio di testimone?




