Durante la 66° edizione del Monster Energy FIM Motocross of Nations, Youthstream e Honda hanno annunciato il Honda 150 European championship, un nuovo campionato per giovani piloti abbinato ai GP MX1/MX2 per un numero massimo di otto prove europee, per le prossime tre stagioni. I piloti saranno naturalmente in sella alle CRF150R 4T secondo un programma di Honda che prevede un “pacchetto complete”.
Nel dettaglio, i piloti dovranno solo andare alle gare al resto penserà tutto Honda ad iniziare dalla moto che saranno portate, assisite e organizzate dallo staff Honda.
L’obiettivo è di scovare talenti della prossima generazione: Honda mette in palio al vincitore del torneo, la partecipazione al campionato EMX250 della stagione successiva in uno dei team supportat. E se questo non bastasse, ai giovani piloti sarà proposto un training prima dell’inizio della stagione e alla fine dell’anno la CRF150R usata durante la stagione, diventerà di proprietà del pilota senza altri costi.

Questo è dunque il secondo step dopo il successo della Honda Xtreme Academy, per far crescere nuovi talenti ed è sicuramente una grossa opportunità per questi ragazzi di calpestare il paddock del Campionato del Mondo fin da giovanissimi, nonché di essere seguiti da una casa motociclistica come Honda fin dall’inizio della carriera


Maggiori info, tra cui costi, calendari ecc, saranno presto disponibili al sito www.honda150championship.com dove tutti gli interessati possono registrarsi.

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte