Nelle scorse settimane, il marketing di Ducati, ha lavorato intensamente e sapientemente per creare curiosità ed aspettativa attorno al nuovo progetto.
Nel mondo del Motocross, probabilmente non siamo abituati a questo tipo di comunicazione e più di qualcuno si è spazientivo rispondendo in modo colorito, ai post dei piloti che “giocavano” sulla situazione “vedo non vedo”.
E’ stato pubblicato un video in cui si intravede parzialmente una Honda CRF (o quantomeno un kit di plastiche riconducibile a questa moto), ma nulla di più, se non alcune immagini che lasciano pensare che la moto avrà il telaio perimetrale in alluminio ed il motore “Desmo”, tanto caro alla casa di Borgo Panigale.
Indiscrezioni ci riferiscono che proprio oggi si è svolto un photo shooting in studio per disporre di materiale per la presentazione di lunedì a Madonna di Campiglio.
Altri “rumors” ci dicono che la moto avrà sospensioni Showa (sia forcelle che mono), scarico Akrapovic, ruote Excel, gomme Pirelli.
Alessandro Lupino sarà vestito Alpinestars, mentre Antonio Cairoli Thor, uno degli sponsor principali (probabilmente il più importante) sarà Monster Energy.
Non ci resta che attendere le 10:30 di lunedì mattina, quando dal sito ufficiale Ducati, ci sarà la presentazione della stagione 2024 che comprende tutta l’attività sportiva di Ducati della stagione che sta per iniziare. Cosa ci faranno vedere della nuova moto da cross?
L’unica “certezza” è che la moto dovrà essere pronta per la prima gara dell’Italiano Prestige, fissata per il 16 Marzo a Mantova.