Si è conclusa la prima giornata del primo round del Mondiale MX 2008 in programma a Valkenswaard in Olanda e ci sono già alcune indicazioni su quanto ci si può attendere da questo inzio di stagione.
Sotto ad una fstidiosa piogerellina in MX1 la pole va a Ken de Dycker che ha girato in 2.06.121, precedendo di poco più di 4 decimi Marc de Reuver e David Philipparts che a quanto pare la cura Yamaha ha fatto bene già nelle qualifiche, tallone d´achille del pilota italiano. A Seguire Mackenzie, Ramon, Priem, Nagl, Coppins, Strijbos, Barragan. 13° Pourcel, 15° Leok, 19° Brown, 23° Salvini, 28° Chiodi, 31° l´Aprilia di Melotte a testimoniare che i problemi rimangono.
In MX2 la prima qualifica è andata a Tyla Rattray dopo che Tony Cairoli è partito al comando. Tony è stato l´unico a scendere in ben due occasioni sotto ai 2.14 (2.13.502 il giro più veloce) lasciando ben sperare per domani.  I due hanno staccato di oltre 20 secondi Aubin e di quasi un minuto van Horebeek. Di seguito Frossard, Van der Ven, Boog, Kras, Norlen, Monni. 11° Pellegrini, 12° Paulin, 18° Leuret, 22° Fiorgentili, 23° Seistola.
Nella seconda è stato Tommy Searle a vincere davanti ad Eggens, Simpson, Goncalves, Krestinov, Boissiere, Guarneri, Terreblanche, Sword, Tarroux. 17° Deny Philippaerts, 20° Lupino, 21° Musquin.
Nel last chance vince Leuret precedendo Musquin, Bobryshev, Seistola, Rodriguez ed Avis. Fuori Lupino, Philippaerts, Fiorgentili.
Facendo click qui trovate tutti i risultati.

Appuntamento per domani alle 12:00 con il primo via del 2008.
Per la programmazione televisiva riportiamo la news facendo click qui