In TV: Diretta su Sportitalia24 (Sky canale 226 e DGYV) di tutte e quattro le manche a partire dalle ore 17:00 con il commento di Fabio Momina.

Su Freecaster.tv e sul nostro sito diretta dalle ore 17:00 

CANELINHA Live contagiri ufficiale CONNECT

 

Ultime news: a causa del maltempo le qualifiche del sabato sono state annullate, questa mattina si è tenuto un turno di prove libere ed uno di cronometrate per stabilire lìordine al cancello. In MX1 il più veloce è stato Tony Cairoli, in MX2 Steven Frossard.
 
Prima manche MX2: Parte al comando Goncalves seguito da Teillet, Roczen, Musquin, Simson, partenza attorno alla decima posizione per Guarneri e Monni. Munquin attacca Roczen e si fa sotto a Teillet che passa, poi attacca Goncalves, gli whippa in faccia e pass al comando. Il portoghese subisce e si fa passare anche da Teillet e Roczen. Musquin allunga ed imprime il suo ritmo, Goncalves viene passato anche da Frossard, risale Guarneri fino al fino all’ottavo posto. Roczen si fa sotto a Teillet, aspetta in momento giusto, attacca e passa. Musquin vince la gara e diventa il nuovo Campione del Mondo MX2. Alle sue spalle Roczen, Teillet, Frossard, Goncalves, Paulin. Guarneri finisce 8°, 13° Monni.


Prima manche MX1: Parte a fuoco Nagl seguito da de Dycker, de Reuver, Desalle, Philippaerts, ma dopo poche curve la situazione cambia con Nagl a guidare poi Desalle, Ramon, de Dycker, de Reuver, Coppins, Philippaerts, Cairoli. Nagl tenta di andare via ma Desalle tiene il ritmo, Ramon perde un po’ seguito da de Dycker, cambia ritmo Philippaerts che deve rifarsi sotto per mantenere la terza piazza in classifica, Cairoli segue a ruota. Keeno passa Ramon mentre DP e Tony si fanno sotto. Desalle attacca Nagl e di forza passa al comando. Piccolo errore per Cairoli evidentemente rilassato, mentre Philippaerts prende Ramon che si fa passare anche da Coppins. De Dycker attacca ed i primi 3 si avvicinano, mentre Cairoli recupera su Ramon e lo supera. Philippaerts a tuono torna su de Dycker lo passa ma perde terreno su Nagl che a sua volta torna sotto nel corso dell’ultimo giro a Desalle. Il belga vince, secondo Nagl poi Philippaerts de Dycker, Coppins e Cairoli.


Seconda manche MX2: Goncalves parte al comando seguito da Musquin, Teillet Frossard, Roczen è settimo. Musquin fulmina Goncalves che subisce anche l’attacco di Frossard. Arriva Roczen si avventa su Goncalves e lo passa. Al comando Frossard raggiunge Musquin ma arriva Roczen. Il trio di testa inizia a suonarsele di santa ragione ed il tedesco cambia letteralmente marcia passando al comando. Ma il neo Campione del Mondo non molla, a tre giri dalla fine si rifà sotto e ripassa il tedeschino che forse è stanco e si limita a controllare Frossard. Scatenato anche Davide Guarneri che recupera, raggiunge Goncalves e dopo avrlo studiato per qualche giro lo infila.
Vince Musquin, segue Roczen poi Goncalves, Frossard, Guarneri, Roelants, Nicholls e Monni.

 

Seconda manche MX1: Steve Ramon prende il comando davanti a Coppins, de Dycker, Nagl e Desalle, Philippaerts è 9° Cairoli è fuori dai top 10. De Dycker scatenato passa al comando, Nagl e Desalle passano Coppins, Philippaerts recupera come una furia e si porta alle spalle di Desalle, Cairoli è coinvolto in una caduta e resta bloccato. Desalle infila con decisione Nagl e Ramon torna sotto a de Dycker forse già a corto di energie. Contatto tra Desalle e Nagl che permette a DP di agganciare il duo a passare Nagl. Manche da urlo con Ramon che passa Keeno, ma dietro si avvicinano Desalle e DP. Purtroppo quando DP sembra prepararsi all’attaccp sbaglia e cade, fortunatamente la moto riparte e David può ancora lottare per la posizione finale in classifica e difendersi da de Dycker. Desalle supera de Dycker che subisce il ritorno anche di Coppins. Al comando Ramon allunga con Desalle che amministra la posizione che gli garantisce il podio nella classifica finale del Campionato e la vittoria del GP, ma che deve rintuzzare gli attacchi di Coppins che nel finale dimostra di andare ancora forte. Vince Ramon segue Desalle poi Coppins, de Dycker, Nagl, Campano, Philippaerts. Cairoli chiude 12°

 


tutti i risultati