Siamo ancora in vacanza ma oggi abbiamo provveduto ad aggiornare sia la classifica del “Fanta” che ad inserire alcune news. Come abbiamo fatto la settimana scorsa facciamo un bel mix delle tante notizie che comunque circolano.

Iniziamo dalla più ghiotta: da fonti non ufficiali ci arriva la notizia che Chad Reed dovrebbe essere sulla Suzuki già al Nazioni in Inghilterra. Chiusi i rapporti con L&ampM, Chad è completamente libero per cui con i colori dell’Australia, Skippy, è molto molto probabile che sarà in sella alla RMZ 450 per una bella anteprima.
Domenica si sono virtualmente chiusi i campionati AMA di Motocross con l’assegnazione dei titoli Lite e Motocross rispettivamente a Ryan Villopoto e James Stewart. Per la cronaca RV è caduto al via di gara 2 e così non ha potuto fare bottino pieno (vittoria di manche e dell’assoluta a Dungey), nella 450 invece solita ed ormai noiosa cavalcata di Stewart (troppo forte lui o totale assenza di avversari???). La prossima domenica si correrà a Southwick ed occhi puntati su Marc de Reuver che in giornata da Calimero potrebbe fare grandi cose e mazzolare un po’ questi yankee che si sentono un po’ troppo superiori… Marc ha vinto domenica anche in Belgio per cui sembra bello carico.
Sempre domenica assegnati i titoli francesi a Seb Pourcel e Steven Frossard.

Presentati i Team Olandese e della Nuova Zelanda che difenderanno i colori delle nazionali al prossimo MX des Nations in Inghilterra: per l’Olanda in MX1 scenderà in pista Marc de Reuver con la 450 del team Martin Racing, Ceriel Klein-Kromhof sarà in MX2 sulla KTM del Team Van der Haar e per la MX3 sarà schierato Bas Verhoeven sulla Kawasaki del Rabbit Racing Team. Per la Nuova Zelanda ci saranno Josh Coppins, Darryl Hurley e Coody Cooper per l’assenza forzata di Ben Townley.

Appuntamento tra qualche giorno… e buone vacanze!!!