Finalmente siamo in grado di riportarvi buone notizie dal Belgio. Max è stato nuovamente operato alla schiena. In una clinica nei pressi di Anversa gli sono state rimosse le viti. Al tempo stesso gli è stato applicato anche un innesto di osso artificiale per stabilizzare maggiormente la colonna vertebrale.
Max ha già lasciato la clinica per tornare a Lommel. L´operazione è stata condotta senza problemi e questa volta il pilota ufficiale della KTM non ha avuto disturbi dopo l´anestesia.

Max sta ora trascorrendo qualche settimana a riposo. Una volta che il dolore si sarà affievolito, potrà iniziare ad allenarsi sulla cyclette.

Il suo percorso di riabilitazione lo porterà poi a Thalgau, nel centro per le prestazioni e la diagnostica della Red Bull. Lì Max sarà oggetto di ulteriori test utili a completare il suo programma di recupero. La preparazione a Thalgau comprende, tra gli altri esercizi, il salto sul trampolino. Solo quando Max riuscirà a completare gli esercizi senza alcun tipo di dolore potrà pensare a tornare in moto.
Questo significa che purtroppo i fan dovranno aspettare ancora un po´ di tempo prima di poter tornare a sostenere nuovamente Max in pista. Non è stato possibile rivederlo nemmeno per la gara degli ADAC MX Masters corsa domenica a Höchstädt, una delle piste preferite di Max. Vi terremo aggiornati sulle sue condizioni fisiche.

Max ci tiene a ringraziare tutti voi per le manifestazioni di affetto e le parole incoraggianti che ha ricevuto nelle ultime settimane e sopratutto nel periodo a ridosso dell´intervento.

 

 

 

Foto Max Nagl website

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte