E’ stato Eli Tomac a parlare del suo infortunio al ginocchio, in occasione della conferenza stampa post gara a Denver.
Il pilota della Yamaha ha detto di essersi fatto male al ginocchio e se guardiamo le immagini delle gare, risaliamo alla Heat 1 di Atlanta quando Eli, all’uscita di una curva, mentre insegue Anderson, ha perso il posteriore ed ha appoggiato “male” la gamba sinistra. L’immagine che segue (di pessima qualità) conferma quanto abbiamo visto.

Sempre ad Atlanta, Tomac ha preso un’altra imbarcata paurosa ma è rimasto in piedi. Anche questa immagine è di pessima qualità ma ci aiuta a capire. Proprio da Atlanta, dove Tomac era arrivato con 6 vittorie di file, il pilota della Yamaha ha evitato ogni tipo di guaio e contatto con gli altri piloti, amministrando e accontentandosi di guadagnare punti importantissimi per la classifica.

Questa “stirata”, quella nella prima immagine, può provocare seri danni al ginocchio: anche se non c’è torsione, a patire sono i legamenti collaterali che prendono una bella stirata e provocano dolore e fastidio nel movimento.
Poichè Tomac ha continuato a guidare anche nella gare successive, si potrebbe pensare che Eli sia stato fortunato e  l’infortunio non sia comunque di grave entità: il tutto dovrebbe rientrare con un po’ di riposo e con trattamenti adeguati (diciamo 2/4 settimane settimane).

E’ molto probabile che Tomac non sia al via dell’ultima prova del Supercross a Salt Lake City per recuperare dall’infortunio.