La prova del Supercross di Houston, ha coinciso con il primo round della 250 Eastern Region e con il debutto del Campione del Mondo 2022 della MX2 Tom Vialle.
Qualificatosi nono ne tempi cronometrati, ha terminato al terzo posto la sua qualifica dietro a Jordon Smith e Max Anstie, dopo una partenza tra i primi ed aver resistito a qualche attacco si è guadagnato, l’accesso al Main Event davanti a Haiden Deegan e Jeremy Martin.
E’ proprio al Main Event che il 22enne francese ha messo in mostra una delle sue doti: la partenza. Tom è partito ancora una volta tra i primissimi ed ha addirittura preso il comando davanti a Hunter Lawrence e Max Anstie. Il pilota della KTM è apparso davvero veloce, ma sofferente sulle whoops: Vialle riusciva a guadagnare metri importanti lungo il giro, per perderli nel lungo tratto di whoops, dove ha subito i sorpassi.
Una scivolata purtroppo gli ha tolto la gioia del podio che sarebbe stato davvero meritato. Alla prima apparizione nel SX Vialle porta a casa un settimo posto.


Tom Vialle: “Nelle prove ero un po’ nervoso, poi andando avanti mi sono sciolto. In qualifica ero ancora un po’ nervoso, del resto era il mio primo Supercross in uno stadio, di notte, ma sono partito bene terminando terzo ed ero felice. Nel Main Event sono partito ancora una volta bene e sono rimasto al comando per due giri. Poi, quando mancavano cinque giri ed ero al terzo posto, sono caduto perché ho mancato la leva del freno posteriore finendo troppo lungo. Sono dispiaciuto perché potevo finire a podio, ma ho imparato molto e la giornata è stata positiva”.