Lo stesso pilota lo aveva confermato sui social, ma ora c’è il comunicato ufficiale: nella caduta di Nashville, colpito con violenza dalla moto di Adam Cianciarulo, che si è trovato il pilota della KTM davanti alle ruote dopo aver sfrizionato per uscire a tutto gas dalla curva, senza poter far nulla per evitarlo, Cooper Webb ha riportato una commozione cerebrale.
Visto come sono andate le cose, poteva andare molto peggio.
Cooper Webb dice “Sono felice di non aver subito infortuni pesanti. Purtroppo è la fine della stagione Supercross ma ne esco a testa alta sapendo di aver dato tutto me stesso.”
Gli fa eco Ian Harrison, Red Bull KTM Factory Team Manager: “Non è il finale di stagione SX che ci auguravamo ma siamo felici che Cooper stia bene dopo che quello che avrebbe potuto essere un brutto incidente. Eravamo ad 11 punti dalla tabella rossa pronti a giocarci la vittoria finale fino a Salt Lake City.

Nel comunicato non è specificato, ma il pilota dovrà osservare il periodo di riposo prescritto dalle norme dei AMA e sarà pronto a rientrare per la prima prova del AMA Pro Motocross prevista il 27 Maggio a Pala.