In una parola il Cooper Webb visto in gara a Pittsburgh sabato notte: GLACIALE!
Braccato da un velocissimo Chase Sexton, non ha sbagliato niente. Su una pista velocissima il pilota della Yamaha è stato impressionante. Raggiunto da Sexton, non si è lasciato intimorire, benchè il rivale fosse più veloce e complice la pista che non permetteva sorpassi agevoli, ha portato il pilota della KTM all’errore e quando è tornato a farsi sotto, ha saputo tenere il ritmo infernale e non permettere a Sexton di avvicinarsi quel tanto che bastava per portare l’attacco.
Forse la gara che ha deciso le sorti del campionato Supercross 2025. Ora a Webb bastano due secondi posti per assicurarsi il titolo.
Cooper Webb: “Sono state due settimane complicate, specialmente dopo la scorsa gara e stasera c’era davvero bisogno di una vittoria. È stato un main event incredibile, ce la stavamo mettendo tuta e sapevo che se avessi commesso un piccolo errore, mi avrebbe preso. La pressione era tantissima e sono davvero felice di essere partito al comando ed esserci rimasto con Sexton alle mie spalle, perché non è facile. Sono entusiasta per me e per la squadra. Abbiamo fatto delle modifiche alla moto che si è rivelata fantastica. Adesso la rincorsa di Chase si è fermata ma so che da qui alla fine daremo il massimo e lui è in grande forma ed un avversario fortissimo.”