Ieri siamo stati invitati a Tiga243Land a Lemberg, sulle colline della Slovenia, non lontano dall’abitazione di Tim Gajser, dove il campione sloveno si è realizzato la pista personale (disegnata da Giammatraxx). Una struttura che ogni pilota vorrebbe avere, che fa molto “USA”, con pista molto molto impegnativa (d’altronde deve allenarsi “Tiga”), dotata di irrigazione a pioggia e di una struttura che funge da officina, ma anche da luogo dove rilassarsi e testare la moto lontano da occhi indiscreti con tutto quello che serve ad un pilota di Motocross. Un piccolo paradiso!

Ed ancora una volta abbiamo capito che Tim Gajser è uno sportivo davvero importante per la Slovenia: tutte le televisioni sportive del paese, con giornalisti e fotografi erano presenti alla conferenza stampa indetta insieme ad AMZS (la federazione slovena), per comunicare che le cose procedono per il meglio e che il suo rientro in gara è previsto per il MXGP di Loket.
Guarito dall’infortunio, Tim ha svolto una seduta di riscaldamento di 15’ poi due manche da 30’ e ci è sembrato davvero a suo agio sulla moto e ci ha confidato che si sente bene.
Il periodo di riabilitazione è stato lungo ed intenso, ma Tim è in grado di guidare senza problemi e da già tanto gas!

Tim Gajser “Naturalmente sono felice di poter avere una data per il ritorno in gara perché ora posso concentrarmi sulla preparazione. Sono risalito in moto qualche settimana fa dopo aver avuto l’ok dai medici e tutto sta procedendo per il verso giusto. Ho ancora tre settimane piene per prepararmi e l’obiettivo è chiaro. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, non vedo l’ora di ritrovare tutti i ragazzi del team HRC!”.

Nel frattempo guardate questo piccolo video che abbiamo realizzato per voi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MXNEWS.net (@mxnewsnet)