Antonio Cairoli si è allenato a Southwick dopo che si era corsa la prova di MX Pro, in vista di schierarsi dietro al cancelletto di partenza del Red Bud di Buchanan questo weekend. Tony era già in palla a Matterley Basin e dopo qualche altra settimana di allenamento, sembra ancora più sciolto.
Ma come può Ducati prendere il via del campionato americano, visti i regolamenti che impongono moto con caratteristiche simili a quelle in vendita?
Il regolamento AMA vieta la partecipazione di prototipi (le moto factory della MXGP ad esempio), poiché alcuni particolari devono corrispondere a quelli della moto in commercio, come telaio, forcellone, cilindro, testa e carter motore, che devono essere omologati.

Il regolamento prevede però la possibilità di richiedere una omologazione speciale definita “early omologation”, presentando la documentazione e dichiarando che 400 moto arriveranno sul mercato USA entro un certo lasso di tempo, depositandone i particolari richiesti.
E’ proprio così che ha fatto Ducati, che questo fine settimana, debutterà proprio a Buchanan nella serie Motocross Pro americana.

LINK INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Cairoli (@antoniocairoli)