Campionato MX Junior 2015 al via


Parte il Campionato Italiano Junior 2015 – di Offroad Pro Racing.

 

Trecentocinquanta piloti al via del Campionato Italiano MXJunior titolato TechnoMousse Series 2015.
Domenica 8 Marzo si disputerà il primo round valido come Selettiva Zona Centro-Sud sul circuito di Montevarchi, mentre Domenica 15 Marzo si correrà a Mantova la prima prova Selettiva Zona Nord.
Si inaugura così la nuova formula 2015 che vede interamente rivisitato il Campionato dedicato ai giovanissimi in sella a moto comprese nelle cilindrate dalla 65cc alla 125cc.
La Federazione Motociclistica Italiana inaugura la stagione dei giovani talenti con un dispiegamento di forze concentratissimo sull’educazione sportiva dei ragazzi e con un programma che fa convergere l’attenzione su una crescita mirata a “formare” atleti sia dal punto di vista della conoscenza dei regolamenti che delle prestazioni sportive. I ragazzi e le famiglie avranno a disposizione un pool di “esperti” che saranno pronti a seguire passo passo la crescita dei giovani e dei giovanissimi che si accingono ad entrare in questo mondo con un approccio da professionisti.
Il programma prevede prove e qualifiche nella giornata del sabato in cui ci saranno momenti in pista dedicati ai debuttanti con l’assistenza dei tecnici federali, lasciando la domenica interamente dedicata alle gare vere e proprie.
Inoltre, su iniziativa della Federazione Motociclistica Italiana e dei MotoClub, il costo dell’iscrizione alle prove delle selettive per la categoria Debuttanti sarà equiparato alla quota di partecipazione al Campionato Regionale.
Cominciamo quindi a scaldare i motori e ad aprire le manopole del gas…il conto alla rovescia è iniziato e lo spettacolo MXJunior ci lascerà anche quest’anno con il fiato sospeso ad ogni prova perché questi ragazzi in pista sono una garanzia per lo spettacolo delle due ruote artigliate.
Rimanete sintonizzati e non perdete il Live Timing che sarà attivo da sabato.

 

MGMLiveTiming

 

 

 


Articolo successivo Max Anstie salterà il MXGP di Thailandia

Articolo precedente Dirt Shark 2015 - Atlanta 2