Rumors, sono quelle voci che circolano nel paddock, spesso sono vere e proprie anticipazioni, altre volte sono solo clamorosi depistaggi per confondere e distogliere l’attenzione. Molte volte sono di dominio pubblico (nel Paddock), altre volte escono solo in serata, quando le moto sono a riposo, se stimolati da un buon bicchiere di Prosecco, un po’ di polenta riscaldata sulla piastra ed un po’ di allegria.
Proprio al MXGP del Trentino, nella serata di venerdì, il paddock è stato invaso da ondate di Prosecco arrivate dal vicino Veneto e siccome era quello buono e scorreva come l’acqua portava gli addetti a parlare, parlare, parlare…

Si rumoreggia che l’ultimo MXGP della stagione, previsto a calendario in Italia al momento con un TBA, si terrà invece in Spagna, in un nuovo tracciato più o meno a Sud-Ovest di Barcellona, ma attenzione che il Prosecco tende a mettere in crisi l’orientamento quindi le indicazioni possono non essere precise. A quanto pare, visto l’addio di Jorge Prado alla MXGP, che prenderà la direzione degli Stati Uniti, lo sport spagnolo desidera salutare come si merita, il grande Campione Jorge Prado con un ultimo GP e, magari festeggiare anche l’incoronazione con il quarto titolo della carriera del pilota della GasGas.

Allo stesso modo si dice che il MXGP of China, previsto a Shanghai, potrebbe non essere disputato.
Si parla anche di un prolungamento dell’accordo tra Infront e l’organizzazione del MXGP di Loket: il Prosecco riferisce anche di un possibile MXoN proprio in Repubblica Ceca, successivamente al 2026, ma per il momento il rumor non è molto affidabile….

Attendiamo conferme.