Solo poche settimana fa, HRC aveva annunciato che avrebbe fatto debuttare la prima moto da cross elettrica di Honda, dell’ottavo round del campionato Giapponese di MX a Saitama e che sarebbe stata guidata da Trey Canard (leggi l’articolo).

Già dalla prove Trey Canard aveva lasciato intendere che la CR ELECTRIC PROTO moto fosse competitiva, staccando il secondo tempo. Nelle tre manche Canard è partito due volte al comandi su tre partenze, ne ha conclusa una al secondo posto, nelle altre due è caduto, su una pista ostica dal terreno appesantito e scivoloso. A parte il risultati finali, la moto è risultata essere davvero competitiva aprendo scenari nel nostro sport, che fino a pochissimo tempo fa non erano nemmeno immaginabili.

Trey Canard: “E’ stata una bella sfida per questo progetto. Ogni volta che siamo scesi in pista abbiamo migliorato la moto ed alla fine sono partito due volte su tre al comando. La moto si è comportata molto bene anche nelle sezioni più difficile del tracciato e questo mi rende felice per il futuro di questa moto. Mi spiace per non aver terminato tutte le manche ma abbiamo dimostrato che il potenziale della moto è elevato, soprattutto perchè eravamo alla prima gara. Sono grato ed orgoglioso di far parte di questo progetto.”

Taichi Honda, Direttore del Team HRC: “Desidero ringraziare il team di sviluppo e tutte le persone coinvolte nel progetto per aver messo in pista la moto in così poco tempo e Trey Canard per aver dimostrato il suo potenziale, nonostante non abbia svolto molti test. Per la prima volta abbiamo affrontato tre manches ed accumulato molta esperienza per il futuro i questo progetto CR Electric”.