Diciamocelo con molta franchezza: un po’ per la conformazione del tracciato ed il terreno molto duro, un po’ per il caldo, un po’ per l’assenza di diversi piloti, un po’ per l’evidente superiorità di Tim Gajser, le due manche della MXGP sono state davvero noiose.
Fortunatamente è tornato Romain Febvre che è partito bene ed ha finalmente riportato il “colore verde” nelle prime posizioni della MXGP. Ora speriamo che nelle prossime due settimane il francese potrà migliorare la condizione fisica per portare un po’ di “movimento” alle gare, come lui sa fare.


Romain Febvre: “Mi sento felice ma stasera sono davvero stanco. Sapevo che sdarebbe stata dura su questa pista, nelle prove sono andato bene anche se avevo solo 9/10 ore di moto durante le ultime 2 settimane e mezzo, dopo sei mesi di stop completo. La mia velocità non è male, ma la condizione fisica non è ottimale. Sabato avevo già fatto vedere di essere veloce ma i miei avversari a metà stagione hanno una fluidità che devo ancora recuperare. In gara 1 sono partito molto bene e sono rimasto con i primi, ma dopo 15/20 minuti ho avuto un calo fisico. Quando ho deciso di correre già questo GP, non mi aspettavo di certo di poter terminare al quarto posto e sapevo che la seconda manche sarebbe stata ancora più difficile. In gara 2 ho avuto un ottimo spunto dal cancello ma la ruota posteriore ha perso aderenza così sono rimasto chiuso tra due avversari. Penso di essere stato attorno al settimo posto per tutta la gara. Sono davvero felice ma anche molto stanco.”

Bentornato Romain!!!