Da un comunicato Suzuki.

L’ex Campione del Mondo della MX2, Campione AMA Supercross 250, vincitore di diverse gare AMA Nationals e MXoN, Ben Townley dopo aver annunciato il suo ritiro a Marzo 2013, tornerà in gara nel Campionato del Mondo Motocross 2016 nella MXGP a fianco di Kevin Strijbos, nel team Factory Suzuki MXGP.
Il trentatreenne neozelandese, giudicato da tantissimi come uno dei piloti più veloci al mondo in sella ad una moto da cross, purtroppo aveva subito troppi e gravi infortuni, che ne avevano minato il fisico, ma, dopo un periodo di riposto, è tornata la voglia di correre. Convocato un po’ a sorpresa per il MXoN di Ernèe, ha stupito per velocità determinazione e tecnica.
“Sono a riposo da due anni e mezzo e non era più nei miei programmi, ma negli ultimi mesi la voglia di correre si è fatta sempre più forte e l’occasione che mi è stata offerta era da cogliere. La moto, le persone, il team, sono quanto di meglio serva per essere competitivi” ha dichiarato il pilota.

BT101, in questo periodo si è occupato dei giovani piloti della Nuova Zelanda, per cui è sempre rimasto nell’ambiente.
Ben è ora in Nuova Zelanda e si trasferirà in Europa ad inizio 2016. Ha lavorato per il MXoN e non ha smesso di allenarsi per cui conta di arrivare in forma al via delle prime gare della stagione.
Che dire, al simpatico BT? Welcome back!

 

2015BT101
Foto Archivio Ben Townley