Arriva dalla FIM l´ultimo e definitivo attacco alla vita del 2T. Con un comunicato si è reso noto che da gennaio 2007 saranno ammessi al via motocicli 4T di 150 cc (sicuramente per tentare di cancellare le 2T a 80cc).
Condanniamo duramente questa presa di posizione della FIM che in accordo con i costruttori, sta facendo di tutto per mettere al bando le moto a 2T.
A nostro avviso è inopportuno mettere un ragazzino su una 150 4T invece che sul classico ottantino e questo per tutta una serie di ragioni che andrebbero approfondite.
Vista la prima gara del SX USA, in cui lo spettacolo è stato totalmente assente con i migliori piloti che affrontavano i tratti di whoops al rallentatore (Reed addirittura a due a due…) e le curve facendo scorrere la moto invece di spazzolare” con un colpo di frizione, confidiamo che Jeremy McGrath ad Anaheim in sella alla bellissima Honda CR 250R, bastoni più di qualche pilota, pieghi da paura e faccia capire che le moto spaccatimpani, non potranno mai prendere il posto delle musicali, leggere, bellissime moto a 2 tempi.

Se avete ancora qualche dubbio… W il 2T!!!!!