Andrea Adamo continua la sua stagione in “modalità titolo mondiale”, stringendo i denti con l’obiettivo di limitare i danni su un tracciato a lui non congeniale, guidando in modo intelligente senza correre inutili rischi.
Il pilota della KTM è al suo primo anno nel Red Bull KTM Factory Racing e nessuno si aspettava che a questo punto della stagione fosse in testa al campionato o, ancora meglio, che lui ed il suo compagno di squadra Liam Everts fossero ai primi due posti della classifica. I due ragazzi sono giovani e devono ancora fare molta esperienza, nel caso di Andrea, affinare la guida sui circuiti sabbiosi come Lommel, dove il siciliano ha davvero sofferto. Adamo è uscito quasi indenne da Arnhem, lasciando solo 8 punti a Liam Everts che comunque è staccato di 72 punti, quando mancano 3 GP alla fine del campionato, ma quello che conta di più è che si correrà sul duro in Turchia e che la gara che potrebbe assegnare definitivamente il titolo si correrà a Maggiora.

Andrea Adamo: “Non male le due manche di oggi, sabato mi ero un po’ perso ma abbiamo fatto delle modifiche al setting della moto ed in gara 1 non è andata male. Sono anche riuscito ad avvicinare Laengenfelder poi ho avuto un problema agli occhiali, l’errore nella seconda mi è costata il podio ma sono comunque contento del risultato perché mi sentivo bene sulla moto soprattutto con la pista distrutta. Non vedo l’ora che arrivino le ultime tre gare della stagione. Andrò in Turchia con il sorriso!”