Andrea Adamo è arrivato a Lommel, dopo la superba prestazione di Loket, dove è stato il più veloce in pista a dispetto del risultato finale.
Lommel non perdona e la doccia ghiacciata al morale, dev’essere stata davvero difficile da digerire, ma non per questo Andrea deve smettere di lottare e giocarsi manche per manche questo sogno iridato.
Lommel non perdona e due cadute in una manche si pagano carissime, a suon di punti persi in classifica nei confronti di Jago Geerts che ha dimostrato di essere tornato quello di inizio campionato.
Peccato perché in gara 1 Andrea aveva tenuto botta terminando quarto sia la qualifica del sabato, sia in gara 1, invece in gara 2 le cose sono andate male con un 13° posto finale ed ora Jago Geerts è a soli 13 punti di distacco, con una pista sabbiosa da affrontare la prossima settimana (Finlandia), una dura e sassosa (Svezia) tra tre settimane e poi quella sabbiosa in Olanda e, Andrea deve riuscire a limitare i danni proprio a Vantaa ed Arnhem per attaccare a Uddevalla.
Abbiamo incontrato Andrea in sala stampa dopo la gara, accompagnato come sempre da Valentina Ragni ed anche se era abbattuto, traspariva una buona dose di incazzatura. Del resto la grinta di Andrea, è chiara a tutti!

Andrea Adamo: “Fino alla seconda manche il fine settimana è stato abbastanza buono! Avevo due quarti posti e ottimi punti, ma volevo mettercela tutta ed inseguire Jago nella seconda manche ma le cose non vanno sempre secondo i piani! La ruota anteriore è scappata e sono caduto. In realtà sono stato davvero fortunato perché ho sentito un’altra ruota passare vicino alla mia mano, era molto vicina. Mi sono rialzato e ho cercato di dare il massimo, ero vicino alla top 10 ma sono caduto di nuovo. Da quel momento contavo solo i minuti ed è stato davvero difficile. Questo fine settimana ci sono stati più aspetti positivi che negativi. Sono migliorato parecchio sulla sabbia rispetto agli anni precedenti. Posso vedere e sentire di essere veloce, ma so di non essere costante come sul terreno duro. Lotterò più che posso nelle prossime gare e vedremo cosa succederà”.