I pezzi del puzzle ormai stanno trovando l’incastro e la nuova situazione del Mondiale 2010 ne uscirà rivoluzionata: le voci sono sempre più frenetiche. Ricordiamo che questi sono “rumors” voci di paddock che nessuno conferma.
Tanto per iniziare confermiamo che Ben Townley è alla ricerca di una moto per il Mondiale, ma ora arriva il turno di mamma Honda altrimenti Paolo Martin non sarebbe in grado di gestire Ben e Kevin Strijbos (abbiamo già riportato che Marc de Reuver è stato lasciato libero per la prossima stagione).
Voci indicano che il Team di Ilario Ricci potrebbe non essere più presente ai GP, ma dalle nostre fonti apprendiamo potrebbe già essere cosa fatta con Husqvarna.
Si dice che Stefan Everts resti in KTM e vengono smentite le voci di un passaggio assieme a Nagl al Team Teka Suzuki in veste di “istruttore” di Ken Roczen.
Ma la notizia che più potrebbe interessare gli appassionati italiani è che Tony Cairoli, a causa di una riduzione dell’investimento di Yamaha, sarebbe libero di cercarsi una nuova sistemazione per il 2010, per cui l’incastro de Carli – Red Bull e KTM diventerebbe possibile.
Per Ricci e de Carli che lascerebbero Yamaha, arriverebbe al Mondiale il Team di Giacomo Gariboldi che un anno fa ci aveva detto che il giorno in cui avrebbe trovato un giovane da far crescere l’avrebbe seguito al Mondiale e dobbiamo dire che Charlier al momento rappresenta proprio una buona occasione.
State collegati…