La nona prova del AMA Monster Energy Supercross, quella che segna il giro di boa si corre a St. Louis all’Edward Jones Dome.
Ryan Villopoto dovrà guardarsi dagli attacchi di Ryan Dungey, velocissimo oltre le più rosee aspettavive già dall’inizio del campionato in sella alla KTM ed a soli 10 punti di distacco dal pilota Kawasaki e da James Stewart, che deve dare un bella sterzata se vuole rimettere in piedi la sua stagione costellata da tanti errori. Almeno sulla carta, nessun pilota in gara (con Chad Reed fuori), è in grado di lottare per la vittoria.
Ferma la Lites West, debutto nella classe regina per Marvin Musquin, corre ancora Cole Seely che la scorsa settimana ad Atllanta ha ben figurato.
Per la Lites che vede Justin Barcia, guidare a punteggio pieno dopo due gare, ancora una possibilità per Darryn Durham, Blake Wharton, e Ken Roczen, di battere il pilota Honda.

Da tenere d’occhio Angelo Pellegrini che sta raccogliendo delle grosse soddisfazioni, guadagnando l’accesso al main event.
Sono sette le ore di di fuso con il Missouri, quindi il Main Event della Lites prenderà il via alle 4:00 ora italiana e di seguito la finale Supercross.
Di seguito i collegamenti per seguire la gara.

 

 

 


3d2012stL

 


IL CONTAGIRI IN DIRETTA


I VIDEO E LE INTERVISTE POST GARA


TUTTI I RISULTATI DELLA GARA