Josh Coppins, pilota del Team Yamaha Monster Motocross si è fratturato due dita del piede mentre si stava allenando sabato a Dunkirk in Francia: Josh ha investito un pilota locale che si stava rialzando dopo una caduta. Su consiglio del dottor Claes, Lizzard si è subito siottoposto ad un intervento evitando di dover inserire delle viti. Al momento non si sa se Josh sarà regolarmente a Valkeswaard per la prima del Mondiale che parte il 6 aprile.
“Non ci posso credere, questa è sfortuna, è il terzo infortunio di fila che mi capita prima del via della stagione Mondiale, senza che io abbia fatto nulla per causarlo. Al momento la partecipazione alla prima gara è al 50% e non è questo il modo in cui volevo iniziare il Mondiale. Il piede si deve ristabilire naturalmente e nei prossimi giorni spero arrivino risposte confortanti. Cerco di pensare positivo, a stagione è lunga.”
Josh Coppins ha dovuto “rinunciare” al titolo 2007, quando guidava la classifica con 107 punti di vantaggio sui diretti avversari, fino al GP della Rep. Ceka in cui si è infortunato alla spalla.