Comunicato Team Maddii Racing.

Al rientro in Belgio il pilota del Team Husqvarna Junior Racing Maddii Alberto Forato si è sottoposto a controlli più accurati dopo la brutta caduta alla fine di gara 2 del terzo round in Lettonia.
Purtroppo l’esito degli esami clinici non è dei più confortanti, Alberto ha subito la lussazione della clavicola con interessamento dei legamenti della spalla, forte contusione al polso destro e al ginocchio. Dopo il consulto con i medici Forato dovrà stare a riposo per circa un mese. Il Team Husqvarna Junior Racing Maddii spera di poterlo avere di nuovo tra le sue file per le ultime gara del Mondiale 2020

Marco Maddii: “Questo infortunio non ci voleva, soprattutto con un calendario così fitto. Stavamo migliorando molto, dopo gli accertamenti abbiamo capito la gravità del problema con la lussazione della clavicola e lo stiramento dei legamenti della spalla, il nostro pilota dovrà stare a riposo per circa un mese, salterà le gare di Faenza e probabilmente Mantova ma contiamo di averlo per le gare che si svolgeranno in Ottobre.”

Alberto Forato: “Purtroppo dopo una buona prima manche in settima posizione, durante la seconda gara a due giri dalla fine stavo attaccando per passare ottavo e sono incappato in una brutta caduta. Inizierò appena possibile a lavorare per rientrare velocemente e in forma.”