Il Red Bull KTM Factory Racing Team comunica che Aaron Plessinger entra a far parte della family e guiderà per le prossime due stagioni di AMA Supercross e Pro Motocross Championships le moto orange. Il debutto è fissato i 8 Gennaio ad Anaheim in occasione della prima prova del Supercross 2022.
Il 25enne sarà seguito dal SX/MX trainer Aldon Baker al suo Baker’s Factory compound in Florida ed avrà come meccanico Jade Dungey, che torna nella Red Bull KTM squad.

Aaron Plessinger: “Sono davvero felice per questa opportunità di entrare a far parte del Red Bull KTM. Ho guidato molto le KTM da bambino, quindi non vedo l’ora di tornare alle mie radici e divertirmi un po’, ma questa volta sulla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION. Allenarsi alla Baker’s Factory con Aldon Baker, che ha contribuito a plasmare la carriera di molti campioni nel corso degli anni, è un’opportunità che non volevo lasciarmi sfuggire. Spero di poter raggiungere nuovi limiti e migliorare le mie tecniche di guida allenandomi insieme a tutti gli altri migliori piloti.”

Ian Harrison – Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: “Il talento di Aaron ha attirato le nostre attenzioni per diversi anni e finalmente siamo stati in grado di portarlo da noi per il 2022. Eravamo entusiasti che durante le trattative, abbia espresso l’interesse di far parte del programma di formazione completo, un programma su cui abbiamo lavorato molto duramente per molti anni e, sentiva che ne avrebbe davvero tratto beneficio a questo punto della carriera. Aaron è già in sintonia con il suo meccanico e lui è un vero personaggio che si aggiunge alla nostra squadra.”