Rumors…..

25.02
Rumors affidabili ci segnalano qualche difficoltà per attraversare la Manica e qualche camion ha riscontrato dei problemi a proseguire la marcia verso Matterley Basin. Nel caos generale, sembra che ci siano dei controlli e dei blocchi per chi proviene dal Nord Italia o che quantomeno abbia la residenza nelle zone in cui il Ministro della Sanità abbia imposto restrizioni di vario tipo tra cui quelle sportive (Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli).
Ricordiamo che se anche un solo pilota, non fosse in grado di raggiungere Matterley Basin, la gara verrebbe annullata.

Cercando di capire cosa stia accadendo, troviamo su vari siti queste comunicazioni: da oggi martedì 25 febbraio per tutti Per tutti gli italiani che arrivano in Inghilterra dal Nord (da sopra Rimini, sopra Firenze, sopra Pisa) è prevista la «quarantena» di 14 giorni se presentano «sintomi anche leggeri» di un potenziale contagio (raffreddore, tosse, lieve alterazione della temperatura).

Siamo in attesa di ricevere maggiori dettagli, sperando che si tratti solo di qualche controllo un po’ più approfondito, ma a questo punto ci sentiamo di dire che il MXGP di Matterley Basin è a rischio.

AGGIORNAMENTO 26.02
Abbiamo avuto modo di parlare o scambiare qualche messaggio con piloti, meccanici, collaboratori, persone quindi che fanno parte dei teams e ci hanno assicurato che i mezzi, si stanno imbarcando con regolarità e stanno attraversando la Manica. Smentita la notizia che i camion del Team HRC siano stati bloccati e che il bilico del Team KTM De Carli, partito da Roma abbia avuto problemi.
Resta solo il timore dell’arrivo agli aeroporti, dove ci potrebbe essere qualche controllo in più, ma al momento non ci sono problemi anche perchè fotografi, giornalisti, piloti ed accompagnatori inizieranno ad arrivare in UK da questa sera. Sono davvero molti i mezzi e le persone che si stanno spostando, contando che correranno MX2. MXGP, WMX ed EMX 125.
Se avremo notizie vi aggiorneremo.