Il sito MXLARGE.com ha pubblicato un articolo, riferito ad una apparizione televisiva di Jeffrey Herlings a Ziggo Sport, dove spesso il pilota olandese è ospite anche per commentare eventi sportivi, in questo caso, domenica per la MotoGP.
Il testo completo è a questo link, questo il riassunto.
Jeffrey ha fatto un ulteriore controllo, per avere il via libera e provare a risalire in moto.
Gli è stato chiesto se la sua intenzione sia quella di correre il campionato AMA Motocross, ma l’olandese ha detto che non c’è molto tempo per prepararsi. All’inizio si prospettava un rientro per il mese di Giugno, ma non tutto è filato come doveva, anche per uno come Herlings che ci ha abituati a recuperi incredibili.


Jeffrey non si schiera dietro al cancello da Novembre (MXGP Mantova), non sale in moto da Gennaio, le piste in USA sono tutte nuove e per preparare una stagione in USA ci vorrebbero più di tre settimane. Insomma, l’impressione che ha dato, non è quella di avere le valige pronte per partire per gli USA perché servirà probabilmente ancora un mese per risalire in moto. Piuttosto l’obiettivo potrebbe essere quello di infrangere il record di vittorie di Stefan Evers con 101 GP vinti.

Alcuni passi dell’intervista: “Sono lontano dalla moto da molti mesi, nuoto e vado in bicicletta, questa settimana tornerò dal medico e speriamo di avere notizie positive, quattro settimane sono troppo poche per preparare tutto e correre in USA”.

Pit Beirer gli fa eco, sostenendo che Jeffrey vorrebbe andare in USA e che oggi (3 Maggio) proverà a guidare la moto. Se sarà possibile, KTM ha già un programma per schierare JH84 nel AMA Pro Motocross.
Occhio ai social…