Nasce il “Motocross Strategic Committee”, un gruppo di lavoro tra le rappresentanze dell’industria Giapponese ed Europea, la FIM (legislatore del World Motorcycling Championships), Youthstream (il promoter del FIM Motocross and SuperMoto World Championships) e MSMA (l’associazione dei cotruttori Motorcycle Sport Manufacturers’ Association) tutti d’accordo nella creazione di un gruppo di lavoro per definire il futuro del nostro sport, presieduto dal Presidente  FIM/CMS Dr. Wolfgang Srb.

Gare, tecnica, marketing, e tutti gli aspetti significativi per il lancio definitivo del Motocross, sono gli argomenti che il gruppo di lavoro discuterà nel futuro.

“Questo è il più significativo passo avanti che il nostro sport attendeva. Tutte le associazioni con potere decisionela si sono dette soddisfatte nel poter sedere insieme e discutere per un obiettivo comune. Non si parlerà solo di regolameni, ma anche di strategie di mercato e e divulgazione del motocross. Siamo certi che i primi a beneficiarne saranno i piloti ed i Team stessi, organizzatori e tifosi.” Il commento di Giuseppe Luongo Presidente di Youthstream.