Il Fanta MXGP è un gioco abbinato al Campionato Mondiale Motocross. Pensi di essere un intenditore del Motocross? Sfida gli altri utenti della Community di MxNews, ad azzeccare il pronostico di ogni gara, sia della MXGP che della MX2, a fine stagione ci sarà un ricco premio: il gioco è supportato dal main sponsor Asterisk, che mette a disposozione un paio di Asterisk Cell.
Giocare è semplice, vincere un po’ meno: registrati e poi potrai giocare, fai il login ed accedi al pannello di controllo personale riservato al gioco, inserire il pronostico sia della MX2 che della MXGP entro in limite scandito dal countdown della console (attenzione da quest’anno si gioca anche il sabato), ed incrociare le dita. Se hai dei problemi consulta il TUTORIAL.
Ogni lunedì successivo alla gara, la classifica sarà aggiornata e pubblicata sul sito e se alla fine del Campionato del Mondo di Motocross, sarai tra i Top 5, riceverai a casa tua un bellissimo premio.
Leggi con attenzione il regolamento, per non incorrere in spiacevoli malintesi! E ricorda che non è consentito disporre di più di un account, per cui non registrare la tua ragazza/o, il tuo parente ecc. Se ti becchiamo, ti cancelliamo dalla MX Community!

 

 

CONSOLE DI GIOCO

Nuova giocata MXGP
Nuova giocata MX2
Visualizza giocate
Classifica

SERVE AIUTO? ACCEDI AL TUTORIAL


REGOLAMENTO

Poche regole ma chiare, che garantiranno divertimento ed accese sfide:

1 Partecipanti: Possono partecipare al Fanta MXGP tutti gli iscritti alla Community di MxNews.net, regolarmente iscritti ed approvati dallo staff del sito e con indirizzo e-mail di registrazione attivo. E’ vietato disporre di più di un account! Se avete smarrito la password usate il sistema automatico di recupero, se avete cambiato la mail contattate il nostro staff via email posta@mxnews.net. Disporre di più di un account comporta la squalifica. Se avete problemi consultate il TUTORIAL. Tutti gli account devono essere impostati con “Nome e Cognome” visibile. Tutti i pronostici inseriti per nickname o con dati incompleti, sarà rimosso.
2 Scopo: Indovinate i primi cinque classificati della classifica finale della MXGP e della MX2 nell’esatta posizione di arrivo. Nel caso di squalifiche a posteriori la classifica sarà aggiornata sulla base della classifica ufficiale FIM.
3 Inserimento: Inserite il pronostico entro le 23:59 del sabato antecedente alla gara, utilizzando l’apposita console. Il sistema automatico non fa eccezioni ma vi permette di modificare il vostro pronostico sino all’ultimo momento. I pronostici da inserire sono due separati: uno per la MX2, uno per la MXGP. Per alcune gare intercontinentali, l’orario di chiusura della console può variare. L’unico riferimento per l’inserimento dei pronostici è il countdown nella pagina di inserimento.
4 Punteggio assegnato: 25 Punti al primo, 20 Punti al secondo, 15 Punti al Terzo, 13 Punti al quarto, 10 Punti al quinto. 5 punti per ogni pilota azzeccato ma nella posizione errata (se azzecchi tutti i primi 5 ma nelle posizioni sbagliate totalizzerai 25 punti).
5 Classifiche: Il sistema genererà la classifica automaticamente in maniera rapida e a prova di errori. In caso di ex-aequo, il sistema avvantaggerà il giocatore che avrà inserito il pronostico prima.
6 Premi: La lista completa dei premi sarà comunicata in un secondo momento, resta confermato il 1° premio in paio di tutori ASTERISK. Si ricorda che i premi saranno inviati solo ed esclusivamente ad indirizzi italiani. Nessun premio sarà inviato all’estero. I premi saranno inviati entro il 30.11.2017 ai primi 5 classificati. Per alcune gare (che saranno comunicate di seguito), potranno essere messi in in palio dagli sponsor, alcuni premi speciali, assegnati al vincitore della singola gara. Tali premi saranno inviati direttamente dagli sponsor ai vincitori.
7 Giocatori: E’ OBBLIGATORIA, la registrazione alla community con CON I DATI REALI DEL TITOLARE DELL’ACCOUNT. L’inserimento di dati non reali comporterà la squalifica e la cancellazione dell’account. Si raccomanda di non variare i dati dell’account (nome ed e-mail) durante lo svolgimento di un campionato poichè sono gli identificativi delle giocate.
8 Reclami: Il sistema è totalmente automatizzato, nessun componente della redazione di MxNews ha accesso al pannello di controllo del Software, se non nella sezione di immissione delle classifiche delle gare che generano la classifica. Il mancato inserimento del pronostico, eventuali disguidi al software, e cause di forza maggiore non sono imputabili allo staff di MxNews. Solo il titolare dell’account ha la facoltà di accedere al pannello di controllo personale attraverso la password che ha scelto al momento dell’iscrizione alla community. Nessun pronostico sarà modificabile o inseribile dallo staff di MxNews nè prima, nè dopo la chiusura delle giocate. L’unico responsabile dell’immissione delle giocate è il titolare dell’account. Eventuali segnalazioni devono pervenire entro 7 giorni dalla pubblicazione della classifica e comunque entro la pubblicazione del round successivo.
9 Squalifiche e blocco degli account: Sulla base del presente regolamento la Redazione del sito ha la facoltà di bloccare temporaneamente gli account degli utenti che non lo rispetteranno, altresì ha la facoltà di sospenderne definitivamente l’utilizzo.
10 Accettazione del regolamento: L’inserimento della prima giocata, implica la lettura e l’accettazione del presente regolamento senza alcuna riserva.