Un’ondata di energia travolgerà la Battersea Power Station il 22 agosto. Questa spettacolare location infatti è stata recentemente ristrutturata per ospitare la finale del Red Bull X-Fighters World Tour. Dodici tra i migliori rider internazionali di Motocross Freestyle (FMX) sbarcheranno nella capitale inglese per elettrizzare una folla di 17.000 spettatori con le loro strabilianti evoluzioni aeree in un circuito allestito tra le famose ciminiere bianche, e strappare agli altri avversari il titolo mondiale.

Una doppia prima volta: questo evento non solo rappresenta la prima tappa in assoluto del Red Bull X-Fighters nel Regno Unito, ma è anche la prima volta in cui sia l’interno che l’esterno della Battersea Power Station accoglieranno il grande pubblico e faranno da cornice all’intera manifestazione.

Il Red Bull X-Fighters è uno spettacolo ad alta energia, dove i piloti riescono a combinare potenza, doti tecniche, spettacolarità e coraggio per infiammare gli animi dei fan. Da quando è stato istituito nel 2001, il World Tour ha riscosso un notevole successo internazionale, grazie ai salti e ai trick acrobatici che, di anno in anno, diventano sempre più impegnativi, con altezze vertiginose e distanze enormi. 

Nel 2008, 170.000 spettatori hanno assistito all’ascesa del Red Bull X-Fighters World Tour verso nuove incredibili altezze, con competizioni sensazionali nelle arene da corrida di Città del Messico e Madrid, nella cava di Wuppertal in Germania, nel Sambodromo di Rio de Janeiro, nell’arena da rodeo in Texas e nel gigantesco stadio storico di Varsavia, che per un giorno ha riaperto i suoi cancelli prima di essere demolito.

Il calendario della serie 2009 è altrettanto avvincente e prima del suo debutto londinese, la competizione avrà già fatto tappa a Città del Messico (Messico), Calgary (Canada), Fort Worth (Texas, USA), e a Madrid (Spagna).

Sally Chatterjee, amministratrice delegata ad interim del portale Visit London, ha dichiarato: “Red Bull può vantare una grande esperienza nell’organizzazione di eventi originali e spettacolari, e saprà sfruttare al meglio le esclusive location della capitale inglese. Sono quindi lieta che la serie Red Bull X-Fighters abbia scelto la vecchia Centrale Elettrica di Battersea per la finale del Tour Mondiale. La location offre infatti uno scenario urbano straordinario e ospiterà migliaia di spettatori che accorreranno qui per partecipare ad uno spettacolo davvero elettrizzante”.    

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.redbullxfighters.com.