Dopo la trasferta in Oriente, il Campionato del Mondo MX torna in Europa, da dove solitamente negli anni passati iniziava il Campionato del Mondo Motocross. Siamo a Valkenswaard sulla sabbia scura che carattereizza questo tracciano, nal triangolo del Motocross ad una manciata di pochi chlometri da Lommel ed a una quindicina da Lierop.
Si torna alle 4 manche, due per categoria ed in più ci sono anche le ragazze del WMX e la MX3, a mettere a dura prova la tenuta del fondo sabbioso e quindi le capacità dei piloti.
Qui sulla sabbia olandese dettano legge Tony Cairoli e Jeffrey Herlings, ma sono anche giornate di presentazioni e conferenze stampa, poichè da Valkenswaard la truppa dei giornalisti e di chi segue il circus” sarà al completo.

Appuntamento quindi sulla sabbia olandese per la terza prova del Mondiale MX 2013, che forse ha già trovato i suoi dominatori.
Il tracciato si presenta con la partenza come nel 2004 ed il giro invertito, tante quindi le modifiche apportate e tante le insidie di questo tracciato, considerato dai piloti il meno insidioso della serie sabbiosa, ma che ogni anno fa le sue vittime.

Non si corre sabato e domenica, ma essendo Pasqua, si correrà domenica e lunedì.
Appuntamento quindi al giorno di Pasqua a Pasquetta qui su MxNews. per seguire LIVE tutto il GP e quello che accadrà dietro le quinte.

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte