UNIOR ® è un’azienda slovena che da oltre 100 anni produce utensili da lavoro e componentistica meccanica impiegata a livello globale.
Da qualche stagione UNIOR ® è presente nel mondo bike, dove ha messo a punto tutta l’attrezzatura necessaria, sia per l’amatore che per il professionista per il mondo delle bici, riscuotendo un grande successo.
Ha appena preso vita il progetto che porterà il brand nel mondo delle moto, partendo dagli attrezzi di base, dalle cassettiere portatili a quelle da officina, fino all’allestimento di veri e propri banchi da lavoro.

Cos’è un top team senza strumenti di alta qualità? Niente. Ecco perché il Team Monster Energy Yamaha Factory MX2 ha stabilito una partnership a lungo termine con Unior Hand Tools. “Giorno dopo giorno, i nostri meccanici lavorano sulle moto dei tre piloti. Ecco perché hanno bisogno di strumenti affidabili che funzionino in ogni momento e in ogni possibile situazione, con l’affidabilità di una delle prime aziende del settore che è stata certificata come produttore europeo con l’attestato del certificato EQTM. Lavoriamo non solo nella nostra officina, ma anche nel mezzo del caos durante un Gran Premio, quindi, Unior Hand Tools, benvenuto nel nostro team!”  il commento dello staff tecnico di Yamaha Factory MX2.

UNIOR ® entra quindi in grande stile nel mondo del MX legandosi al Team Monster Energy Yamaha Factory MX2, una delle squadre più importanti del panorama internazionale del Motocross, che schiera il vice campione del mondo Jago Geerts, il francese Thibault Benistant ed il giovane Rick Elzinga Tamaha Factory Racing. L’azienda slovena fornirà tutti gli attrezzi e le cassettiere per i meccanici del team belga di Genk.

I primissimo prodotto dedicato al mondo delle moto è appena arrivato sul mercato, altri stanno per arrivare e sono tutti Made in Slovenia.

Il Light Adventure Kit è stato studiato per essere contenuto in una pratica borsetta avvolgibile, con maniglia. per trasportare tutti gli attrezzi essenziali in modo pratico e compatto, facile da riporre su qualsiasi moto, indipendentemente dal modello, dalla forma o dal marchio. Light Adventure Kit è perfetto per la piccola manutenzione in pista, per i giri di Enduro, ma anche per le lunghe avventure in moto.
Light Adventure Kit sembra piccolo ma il suo contenuto è molto grande. Ogni attrezzo è stato accuratamente selezionato e testato nella fase di progettazione da Greg Gilson, uno degli epici viaggiatori in moto. Il Light Adventure Kit comprende 25 attrezzi indispensabili e di alta qualità Unior. Clicca qui per i dettagli del prodotto.

Chi è Unior:
UNIOR ® è un’azienda fondata oltre 100 anni fa a Zreče nella parte settentrionale della Slovenia che da piccola officina si è trasformata in azienda globale che da forma a nuove tendenze di lavoro e soluzioni innovative. L’azienda si posiziona tra le più importanti nell’ambito dell’industria di lavorazione del metallo, sviluppa il suo successo tramite eccellenti sinergie e tre segmenti di produzione (utensili manuali, parti per la forgiatura e la sinterizzazione e macchine speciali), per una produzione di utensili manuali che supera i 10 milioni di pezzi all’anno. La produzione segue la tradizione dei fabbri dell’area di Pohorje nella Slovenia nord-orientale, dove nel XIX secolo, nacquero numerose industrie per la lavorazione del ferro per la produzione di utensili agricoli e per l’artigianato. La prima fabbrica dedicata alla forgiatura degli utensili fu fondata all’inizio del XX secolo, nel 1919. Gli ingegneri Mirko Bremec e Walter Mach fondarono l’Industria ferriera nella Stiria nel comune di Zreče, dove Unior mantiene ancora oggi le sue radici. Nel 1947, dopo il restauro e l’ampliamento della struttura, la produzione si concentrò sugli utensili manuali e nel 1974 fu rinominata Unior. oggi l’azienda vanta una rete di vendita e distribuzione dei suoi prodotti, realizzati quasi totalmente in Slovenia, estesa in tutto il mondo.