Ultimissime di mercato dal GP di Gaildorf in Germania.
La notizia che girava nel paddock giovedì sera era di un clamoroso cambio di colori del team di Giacomo Gariboldi. E’ in avanzata fase di trattativa (ma le parti si parlano da oltre un anno) e sembra che tutto proceda con molta velocità, il passagio a Honda. E’ evidente che qualcosa con Yamaha si è rotto e che il manager lombardo sia intenzionato a voltare pagina. Appendiamo anche che il rapporto con Monster Energy è ottimo e dalle parole di Giacomo ci arriva un “io vorrei fare le Honda nere!”, quindi non sarebbe propriamente un cambio di colore ma di moto. Da indiscrezioni ci arriva anche qualche rumor che Monster potrebbe legarsi a Honda anche in MX1 e quindi le moto rosse/bianche potrebbe risentire di una influenza “black”. Ma se Monster decidesse di supportare il progetto Honda (ricordiamo che per il 2012 sono già pronti i prototipi MX1 e si sta lavorando altrettanto su quelli della MX2 per l’anno successivo), qualcuno potrebbe perdere il supporto…
Sul fronte piloti, nel mirino un pilota che possa essere con una certa costanza tra i primi e spuntano i nomi di Max Anstie e Blake Wharton. Non tutti e due ma almeno uno da affiancare ad un pilota “costante” e che possa sviluppare la moto. Si punta sull’americano che troverebbe le stesse moto e che prenderebbe il via prima sulle Honda Geico nel SX Lites costa Ovest per poi venire a correre il Mondiale. Qualora non si trovasse l’accordo, potrebbe arrivare Max Anstie, che comunque era dato per confermato con CLS. Il tutto dovrà essere deciso e sottoscritto entro il “Nazioni”.
Andato Paulin Gautier, in Yamaha Rinaldi per la MX2 arriva Christophe Charlier.

Suzuki ha firmato con un pilota in MX1 che affiancherà a Clement Desalle e nonostante non ci sia il comunicato è dato per certo che sia Tanel Leok.
Jonathan Barragan è dato con il Team di Kimi Raikkonen.
Dopo che aveva lasciato, Pourcel Senior ritorna a mettere insieme le forze per fa correre i figli: il prossimo anno Seb e Chris tornano al mondiale in sella a moto che dovrebbero essere quasi sicuramente Kawasaki.
Probabilmente entro domani sera altre news.

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte