Tornano le SX Series alla “Bizkaya Arena” a Bilbao (ESP) con Round #3. Sarà un’ulteriore opportunità di vedere i migliori specialisti Europei gareggiare sulla fantastica pista realizzata dal Fly Group per un tale evento. Tutti, e specialmente il caldo pubblico di Bilbao, stanno aspettando un’altra gara spettacolare e agguerrita come lo sono state le gare, che hanno caratterizzato i primi due Round durante lo scorso weekend.

Fino a questo momento, Aranda (Kawasaki Bud Racing) è il leader assoluto della classifica a punteggio pieno dopo le quattro finali vinte a Marsiglia. Perciò è atteso a Bilbao per ripetere la sua incredibile performance e rafforzare la sua leadership. A seguirlo in classifica è il Campione Europeo 2008 Izoird (Suzuki), sempre al secondo posto alla fine dei due Round francesi. Proverà a invertire quei risultati finali, e vincere la sua prima finale nel 2009. Dietro di loro, in classifica generale, possiamo trovare altri piloti francesi: Soubeyras (NGS Honda), Martin (Husqvarna Factory), Vanni (Honda MB Team) and Leuret (Honda Martin). Tutti autori di buone prestazioni nel Round #1 and #2, sempre in lotta per il terzo posto: vorranno sicuramente ottenere un risultato più prestigioso nelle SX Series 2009.

Comunque ci saranno anche altri piloti che potranno ambire al gradino più alto del podio: lo spagnolo Jonatan Barragan (KTM silver Action) è uno dei migliori piloti del campionato del mondo MX1 e sicuramente sarà la stella per il pubblico di Bilbao. Sarà il suo debutto alle SX Series 2009, così come lo sarà per Rivas (Kawasaki Espana), il campione SX di Spagna, e per Coulon (Suzuki), uno dei migliori specialisti in Francia. Tutti questi possono essere considerati più che outsider per la vittoria finale. E’ possibile che sia la gara del riscatto per gli “Italiani”, Bonini (Yamaha 3C Racing) e Pellegrini (Suzuki Moto World), che incontreranno il connazionale “debuttante” Dami (Honda PVD Racing). Infine ci saranno altri outsider da seguire: sicuramente Lopes (Honda), sempre nelle finali, il combattente portoghese Paulo Alberto (Suzuki Goldentyre Sarl P.), Sallefranque (Honda) o Vongsana (Suzuki Valenti MX Racing), il quale può realmente aspirare a salire sul podio.
I piloti sono pronti a partire per Bilbao, nel nord della Spagna, al fine di gareggiare per un altro Round delle SX Series 2009 e competere per il titolo Europeo. Quindi è facile prevedere un grande spettacolo con un intrattenimento entusiasmante, che andrà avanti per tutta la durata dell’evento. Il prossimo Sabato è la serata del Supercross a Bilbao e per questo tutti i fan delle emozioni, della suspence e dell’agonismo sono invitati!