I vertici di UEM e Youthstream si sono incontrati il 9 Ottobre scorso a Ginevra per valutare i risultati della stagione appena conclusa e pianificare quella del 2013.
Il presidente Youthstream Giuseppe Luongo ha espresso la sua piena soddisfazione per come si sono svolti i campionati, in particolare per le classi 65cc e 85cc con la finale spettacolare di Matterley Basin di fonte a 35.000 spettatori. Ha poi confermato l´interesse di Youthstream nel rilancio del Campionato Europeo Snowmobile, l´intenzione di introdurre il Trofeo 150cc 4 Tempi e la necessità di dare una nuova dimensione al Motocross delle Nazioni europeo, che dovrebbe essere considerato un qualcosa che lancia i giovani talenti invece di una copia “povera” del MXoN.
I due presidenti hanno deciso di cambiare le cilindrate e il periodo dello svolgimento di questa gara, che sarà improntato sui giovani che restano l’obiettivo dei campionati UEM. La data del 2013 è stata fissata al 21 Aprile e si terrà a Castelnau de Levis in Francia. Le classi che scenderanno in pista saranno saranno 85cc, 125cc, 250cc (a quanto pare solo 2T ndr) con un limite di 21 anni per la classe 250cc.
Inoltre è giunta una bella proposta: nella stessa giornata è prevista l’istituzione del Motocross delle Nazioni europeo femminile, con moto di 125 o 250cc (solo 2T? ndr) con le seguenti modalità: 2 ragazze per ogni nazione, con classifica stilata tenendo in considerazione 3 risultati su 4.

Alla fine della giornata ci sarà un podio (per nazioni) per i ragazzi ed uno per le ragazze che stabiliranno quale nazione avrà vinto. La proposta ha suscitato l´interesse del Presidente UEM, che sottoporrà alla Commissione Motocross &amp Snowcross.

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte