Il 2010 è stato un anno particolarmente difficile per il Silver Action: lasciati alle spalle i problemi di vario genere che hanno afflitto il Team, ora il Silver Action si ripresenta con una veste tutta nuova e con una gran voglia di rimettersi in gioco.

Uniti dalla stessa passione e dalle stesse ambizioni, Mirko Madaschi (Team Manager), Roberto Meroli (Logistic &amp Event Manager) e Rodolfo Pessina (Marketing &amp Adm. Manager) sono i nuovi proprietari, l’anima ed il motore di questo nuovo Silver Action.

Dopo un periodo di intense trattative, la compagine è lieta di annunciare a stampa, sponsor e sostenitori, il programma racing per la prossima stagione. La classe di riferimento sarà la MX2, nella quale il Silver Action schiererà 2 giovani piloti: José Antonio Butron, Spagnolo, 19 anni e Giacomo del Segato, Toscano, 18 anni. Accanto all’impegno primario nel Mondiale, il Silver Action sarà al via anche dei Campionati Europei con il diciannovenne Alessandro D’Angelo (Europeo MX2) e con Fabrizio D’Aniello, di soli sedici anni (Europeo 125 2t). Un impegno a tutto tondo, che conferma la volontà del Silver Action di puntare sui giovani per farli crescere in seno all’esperienza maturata dal Team nel corso di diversi anni di partecipazione nei massimi campionati. La parola a Mirko Madaschi, già capo meccanico ed ora Team Manager della nuova società: “E’ stata dura, ma finalmente ce l’abbiamo fatta e possiamo ripartire per quella che consideriamo una nuova avventura. La line up è completa, le strutture logistiche sono pronte e molto presto cominceremo la preparazione invernale, in vista degli Internazionali d’Italia, primo appuntamento in pista per il Team dopo la Starcross di Mantova. Mi preme ringraziare in particolar modo Angelo Crippa per KTM Italia, che, ancora una volta, ci ha rinnovato il suo supporto, senza il quale tutto questo non sarebbe possibile, i nostri sponsor, che credono ancora in noi ed i nostri sostenitori, che non ci hanno mai fatto mancare il loro consenso. Lavoreremo sodo e a testa bassa, sperando di poter ripagare tutti con quello che si aspettano da noi: risultati concreti in pista!”.

Il Silver Action augura a tutti un 2011 pieno di successi!