Le foto del Team Honda 2021!

Dopo la conquista del titolo sia nel 2019 che nel 2020, è difficile migliorare, ma in Honda lavorano duro per essere la squadra da battere anche nel 2021.
Piccoli aggiustamenti sulla moto e due piloti in forma e pronti a scendere in pista, sotto la tenda gestita da Giacomo Gariboldi, sono le armi che il team “red” mette in campo per la stagione.

Tim Gajser 243: Non vedo l’ora di tornare a correre e iniziare la stagione 2021. Anche se abbiamo terminato a novembre dello scorso anno, la pausa è stata lunga e mi sento in forma, in salute e pronto per il primo cancello di partenza. Mi sono riposato, sono riuscito a ricaricare le batterie e non vedo l’ora di partire. Dopo il grande cambiamento dello scorso anno con la nuova Honda CRF450RW, quest’anno abbiamo perfezionato alcune cose, la moto va ancora meglio grazie al lavoro svolto dietro alle quinte. Sarà difficile fare meglio delle ultime due stagioni cui sono diventato campione del mondo, ma cerco sempre di migliorare e trasformare le mie debolezze in punti di forza. Prima della Russia, intensificherò gradualmente il mio allenamento in modo da essere pronto per la prima gara, ma sono anche consapevole che sarà una lunga stagione e non voglio raggiungere il picco di forma troppo presto. Davvero, però, voglio solo tornare alle gare e rivedere tutti i miei fan e ringraziarli di persona per tutto il supporto che ho ricevuto. Mi mancano le sessioni di autografi ed i selfie e spero davvero che tutti potranno tornare a bordo pista per fare il tifo.

Mitch Evans 43: Dopo aver prolungato il contratto, spero davvero di poter mettere in mostra le mie capacità. Il recupero dall’infortunio al polso è stato lungo e difficile ma lo scorso anno ho visto cosa posso fare e desidero arrivare ad un punto che mi permetta di essere tra i primi con costanza in MXGP.  Certo, non sarà facile dato che ci sono piloti molto forti, ma sono consapevole delle mia capacità e so cosa ci vuole per ottenere un titolo visto che sono il compagno dell’attuale campione del mondo sotto la tenda del Team HRC. Mancano un paio di mesi alla Russia e userò quel tempo nel modo più efficace possibile per fare molto bene al primo GP.

Marcus Pereira de Freitas – Generale Manager HRC – MXGP:  Ovviamente lo scorso anno è stato ottimo per il Team HRC, visto che Tim ha vinto il suo quarto titolo mondiale ed il secondo consecutivo. Certamente non è stato un anno facile, con il nuovo formato di un giorno e tre gare in una settimana, ma tutta la squadra ha lavorato duramente e quello che spero è di poter ripetere il 2021. Ci sono già state modifiche al calendario e speriamo che non ci saranno molti altri cambiamenti: è frustrante lavorare e dover ricominciare tutto dall’inizio quando sei già pronto per iniziare. Ma il nostro team è estremamente professionale e sia Tim che Mitch hanno dimostrato di potersi adattare alle varie situazioni, quindi siamo fiduciosi che il 2021 sarà un altro buon anno per Honda.

Clicca sulla foto che segue per la gallery completa.

 

Pubblicato da MxNews.net su Lunedì 19 aprile 2021