Comunicato Stampa.

Dopo 7 anni di stop forzato torna una delle gare più popolari del Sud Italia, sulle spiagge di Catanzaro nella nuova location di Giovino, sul lungomare di Catanzaro Lido, una location perfetta per ospitare questo appuntamento.
Ci sarà anche Tony Cairoli come ospite d’eccezione: il pilota del Team Red Bull KTM Factory non sarà in pista a causa dell’infortunio subito  che non gli consente ancora di essere in gara in quanto solo in questi giorni è risalito in moto. Tony sarà presente nella giornata di domenica per accogliere i suoi fans e firmare tanti autografi.
In pista ci sarà il Marchetti Racing che prenderà il via con Valerio Lata Campione del mondo Junior e Kevin Horgmo nuovo acquisto per la stagione 2020. Ci sarà anche il JK Racing di Riccardo Boschi Team che porterà Like Burton, vincitore del Maxxis British Championship e campione in carica e Rob Hoyloake, oltre a Manuel Iacopi.
Sulle spiaggia della Calabria sono comunque attesi piloti da tutta Europa.

Non ci saranno solamente le ruote tassellate: Paolo Pirozzi e la sua Ducati partiranno per un tour tra Calabria e Sicilia che vedrà come punto di arrivo per tutti i Ducatisti il Gran trofeo d’Europa.
Il paddock sarà già aperto dal Venerdì mentre da Sabato saranno tantissime le novità e gli eventi presenti in pista. Domenica con la partecipazione di Antonio Cairoli e di tutti i grandi ospiti si svolgeranno le gare per le classi MX125 MXveteran MX85 MX1 e MX2 per poi concludere con la manche Supercampione che assegnerà il Trofeo Del Re Del Mare al vincitore.