E’ arrivata a Loket la cinquantesima vittoria di GP in carriera per Antonio Cairoli, portacolori del team Red Bull KTM Factory Racing MX1.
Con una giornata fantastica Antonio Cairoli è entrato nella storia del motocross alla sua maniera: vittorie e spettacolo. Dopo aver conquistato la pole al sabato e dopo aver dominato gara uno sin dal via, il cinque volte campione del mondo ha entusiasmato il pubblico di Loket (Repubblica Ceca) con una perentoria rimonta in gara due, su alcuni dei piloti più forti del mondiale MX1.
Con la settima vittoria stagionale di Gran Premio, Cairoli (in sella alla KTM SX 350 F) ha incrementato il suo vantaggio di leader della classifica a trenta punti, ed è entrato nella storia con il cinquantesimo GP vinto in carriera, un traguardo fantastico che lo vede in classifica di tutti i tempi terzo alle spalle di campioni come Stefan Everts (101), team manager KTM, e Joel Smets (57), al fianco di Joel Robert (50).

Cairoli: “Sono molto contento di questa vittoria perché è la mia cinquantesima quindi è speciale. Non dimenticherò mai quella mia prima vittoria iridata a Namur, nel 2004. Al mio fianco, come adesso, c’era Claudio De Carli e il mio team, e non posso far altro che ringraziarli. Però non voglio pensare ai numeri, voglio vincere questo mondiale come voglio vincere ogni manche, ogni gara”.

Avversari avvisati…

 

 

Foto De Carli Press Office

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte