Parigi è stato l’unico Supercross internazionale ad essere organizzato nel 2021, anche se in condizioni difficili.
Per il 2022 per l’edizione 39, il programma è quello di tornare ad una situazione normale e riportare in Europa i piloti del Supercross americano: arriva quindi la conferma che il prossimo 11 e 12 Novembre, il Campione SX del 2022 Eli Tomac sarà alla Paris Arena La Défense sulla sua Yamaha così come il 250SX East Champion Lett Lawrence e suo fratello Hunter!


L’edizione 2021, a causa del Covid, era stata ridotta ad una sola giornata di gara ed il tracciato era stato adattato ai piloti dei GP, togliendo le whoops, ma lo spettacolo non era mancato e l’afflusso del pubblico è stato fantastico. Per quest’anno si prevede un’edizione come quelle che hanno fatto la storia di “Bercy”, il palazzetto dove si correva fino a qualche anno fa, dal lato opposto di Parigi, dove i piloti si infilavano anche nei tunnel e dove sono passati grandissimi campioni come Jeremy McGrath (2000), James Stewart (nel 2009), solo per citarne qualcuno senza dimenticare Johhny O’Mara, David Bayley, Ricky Johnson, Jeff Ward, Jeff Stanton, Jean Michel Bayle ecc, ecc.
Tomac ha già corso e vinto, ma si correva a Lille, Jett e Hunter Lawrence avrebbero dovuto essere a Parigi già lo scorso anno ma le restrizioni a causa della pandemia hanno impedito la loro partecipazione.
Per cui, il grande Supercross torna a Parigi e se avete la possibilità, segnatevi le date: 11 e 12 Novembre perchè la lista dei piloti sarà davvero lunga ed importante!