Todd Potter ha dominato l´evento di Glen Helen in California dove è stato incredibile allo step-up saltando ben 60 piedi (oltre 18 metri) ed ha battuto il francese Thomas Pagès in un avvincente duello sotto il sole cocente della California meridionale. L’Americano Wes Agee ha ottenuto un eccellente terzo posto alla sua prima gara vincendo il premio per miglior trick.
Davanti a 15.000 fans è stato lo step-up a tenere alta l’attenzione dei piloti: l’impegnativa sezione predisposta dagli organizzatori ha scoraggiato alcuni dei riders presenti, tra cui tra cui il campione Dany Torres e l’attuale leader della classifica Levi Sherwood che hanno optato per effettuare il trick su un atterraggio adiacente, ma hanno pagato a caro prezzo la decisione venendo eliminati dai giudici che hanno premiato i piloti più audaci che non si sono fatti molti problemi nell’affrontare un salto di oltre 15 metri di altezza per atterrare sulla cima di una collina, dove ogni errore di pochi centimetri sarebbe stato pagato con un ruzzolone.

“E un sogno divenuto realtà”, ha detto Potter, che poteva contare sui favori del pubblico grazie al suo stile che interagisce molto con i fans. Potter ha sostenuto che il coraggio per affrontare la collina ha pagato ed ha sfidato gli avversari per allenarsi su simili ostacoli per vincere le prossime prove.
Pagès ha entusiasmato con il suo “body varial”, ma ha commesso un errore in finale.
Potter conduce ora il tour con 135 punti davanti a Sherwood (120), che ha vinto la gara di apertura a Dubai (UAE). Prossima tappa ad Istanbul in Turchia il 16 giugno.

Risultati Glen Helen: 1. Todd Potter (USA), 2. Thomas Pagès (FRA), 3. Wes Agee (USA), 4. Javier Villegas (CHL), 5. Eigo Sato (JAP), 6. Rob Adelberg (AUS), 7. Levi Sherwood (NZL), 8. Dany Torres (ESP), 9. Maikel Melero (ESP), 10. Nick Dunne (USA), 11. Martin Koren (CZE).

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte