Riceviamo a comunichiamo il presente comunicato:

 

“Alla luce degli accadimenti degli ultimi giorni, in relazione alla posizione del pilota Tim Gajser, il Silver Action tiene a precisare quanto segue: il pilota Tim Gajser era legato al team Silver Action, per la stagione 2013, da regolare contratto, firmato anche dal Sig. Bogo Gajser, in qualità di esercente la patria potestà sul minore. In tale contratto, siglato il giorno 17 dicembre 2012 e valevole per la stagione a venire, erano chiaramente stabiliti ed indicati condizioni, modalità e vincoli di entrambi le parti. Purtroppo, fin dall’inizio della stagione, nel rapporto tra la famiglia Gajser ed il Team si sono evidenziate delle difficoltà mai emerse nel corso delle precedenti due stagioni di militanza del pilota nella nostra squadra.

Gli ostacoli posti ed il comportamento assunto dalla famiglia Gajser hanno portato a delle divergenze insanabili tra le parti ed all’estinguersi di quel rapporto di fiducia tra Team e pilota che sta alla base di qualsiasi rapporto professionale e che era sempre stato elemento imprescindibile del rapporto tra il pilota in questione e l’intero staff della squadra.

Allo stato dei fatti dunque, seppur con rammarico, siamo stati costretti a pensare ad un’alternativa per la stagione a venire.

In accordo con KTM abbiamo deciso di sciogliere i vincoli contrattuali e di concedere delibera a Tim Gajser per poter correre in un’altra struttura, senza alcun tipo di rivalsa economica o sanzionatoria nei confronti del pilota o del nuovo Team. Tutto ciò nel pieno rispetto di ciò che riteniamo un indispensabile spirito di fattiva collaborazione, non solo nei confronti della casa madre, ma anche e soprattutto dell’intero ambiente sportivo.

Ci aspettiamo, dal canto nostro, lo stesso comportamento leale e corretto anche da parte di tutti gli altri soggetti in causa, specie in virtù del fatto che siamo stati i primi ad aver creduto e sostenuto Tim e ad avergli offerto i mezzi che gli hanno consentito di ottenere risultati prestigiosi.

Auguriamo dunque a Tim una stagione di successo come quelle che ha trascorso con noi, confermando che, sportivamente, continueremo a seguirlo ed a sostenerlo come fans nel pieno spirito di lealtà e trasparenza che ci contraddistingue e contraddistingue questo sport.”

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte