Fuori Pichon, fuori Tortelli, il Team Red Bull KTM è risutato decimato e Jorges Jobè necessitava di riempire gli spazi vuoti soto alla sua tenda. David Philippaerts è stato dunque spostato sotto la struttura ufficiale” (non che prima non lo fosse, ma questa è la prima squadra) sotto il management di Jorges Jobè che come primo lavoro ha iniziato a ricaricare il pilota italiano sotto il profilo delle motivazioni e della tranquillità ed i risultati della Bulgaria hanno dato ragione visto che David è salito sul podio della MX2
David è ora quindi seguito dall´ex pluri campione iridato che l´ha preso sotto la sua ala, nonostante il suo incarico riguardasse esclusivamente i piloti della MX1. Con Pichon che a fine anno mollerà, Tortelli che probabilmente non se ne tornerà oltreoceano, visto che David ha dimostrato di andare veramente forte in MX1 (vedi MX delle Nazioni), non è che per caso, Tortelli, Philippaerts e Barragan formeranno il team KTM MX1 nel 2007?
Il tempo fornirà le risposte, certo che un pilota azzurro che possa puntare al podio in MX1 ci vorrebbe. Intanto aspettiamo David al GP d´Italia, magari sabato sera vorrà partecipare alla festa dei nostri forumisti e dirci qualcosa di più…
David sei invitato alla festa, ti aspettiamo…

 


Foto MototocrossMX1.com