Domani sera ad Anaheim, sicuramente da tener d´occhio il tentativo di tripletta” di James Stewart che permetterebbe al pilota della Kawasaki di aggiudicarsi il Triple Crown, l´ambitissimo premio in denaro che nessuno fino ad oggi è riuscito ad aggiudicarsi.
Ma a tenere banco in questi giorni sono le discussioni riguardo alle modalità che AMA utilizza per il controllo dei carburanti: la cosa puzza e non poco e dopo la squalifica di Chad Reed nel 2004, la riammissione di Ricky Carmichael per cavilli burocratici che hanno gettato fango sulla buona fede dell´AMA, ecco apparire nuovi spettri.
Da una riflessione di Steve Bruhn, autorevole giornalista USA, si evince che ci potrebbero essere degli errori nei test che hanno estromesso Joshua Hill, Jason Thomas e Nick Wey. Per chi conosce l´inglese sul sito di RacerX potete leggere nel “SX Weekend Window”.

Il tracciato che si presenterà domani sera è quello con il rettilineo di partenza più corto di tutto il campionato ed è caratterizzato da una valanga di sezioni ritmiche. Lo scorso anno vinse Ricky Carmichael ma quest´anno RC non sarà al via della gara.
Collegamenti:
Live Webcast: il contagiri on line attivo già dalla prove del pomeriggio
Live Supercross: il commento dal vivo http://www.supercrossonline.com/webcasts/Article.2007-02-01.1221